Vendita e installazione elettropompe a Forlì e Cesena

Tecnosonda Romagna è specializzata nella vendita e installazione di pompe sommerse per acque chiare ad uso specifico nei pozzi artesiani per le zone di Forli, Cesena, Rimini e Ravenna.

Elettropompe o Pompe sommerse

L’utilizzo della pompa sommersa all’interno dei pozzi artesiani è quello di prelevare acqua dalla profondità del manufatto e portarla in superficie per l’utilizzo finale.I parametri da tenere ben presenti nella scelta della pompa sommersa per uso pozzo sono sicuramente la portata e la prevalenza. E chiaramente subito dopo va valutata l’affidabilità del prodotto e la competenza di chi la vende e assiste.

Parlando di portata dell’elettropompa o pompa sommersa ci si riferisce alla quantità di acqua che la pompa è in grado di trasportare in un determinato lasso di tempo. In funzione della portata principale del pozzo stesso si dovrà scegliere la pompa sommersa con l’adeguata portata.

Contattaci per maggiori informazioni
La prevalenza dell’elettropompa sommersa è la pressione di spinta dell’acqua. Questo parametro si indica in metri ed è inversamente proporzionale alla portata. Cioè. Maggiore sarà la portata e minore risulterà la prevalenza, questo in virtù di incontrovertibili leggi fisiche.

Normalmente sul corpo della elettropompa o pompa sommersa si trova una targhetta che indica tutti i valori prestazionali inclusi quelli relativi alla portata e alla prevalenza massima e il rapporto tra i due.

Tecnosonda vende e installa elettropompe delle migliori marche per le zone di Forli, Cesena, Rimini e Ravenna ed è in grado di sapervi consigliare sulle caratteristiche necessarie per un corretto acquisto e un successivo ottimo risultato di funzionamento.

Contattaci per maggiori informazioni