Manutenzione pozzi artesiani a Forlì e Cesena

Tecnosonda effettua servizio di manutenzione per pozzi artesiani sulle zone dell’Emilia Romagna.

I pozzi artesiani necessitano periodicamente di interventi di manutenzione o di assistenza in seguito a fenomeni che ne limitano o addirittura bloccano la funzionalità, causa di processo naturale di vita. In molti casi si tratta di problemi legati all’intasamento della parte filtrante.

A causa di questo problema il rendimento dei pozzi diminuisce spesso già dopo alcuni anni dalla realizzazione. Questo malfunzionamento è causato dall’intervenire di una serie di cause chimiche, biologiche, meccaniche e geologiche che si possono così riassumere:

• insabbiamento
• intasamento
• corrosione
• incrostazione
• sedimentazione

Contattaci per maggiori informazioni
Per ripristinare la funzionalità e quindi un ottimale resa e prolungare di fatto la vita del pozzo Tecnosonda Romagna è in grado di intervenire liberando i tubi filtranti e il massiccio drenante da tutto il sedimento che lo ostruisce. Sabbia, limo e altre sostanze intasanti vengono rimosse per riottenere il recupero della portata iniziale e ovviamente un miglioramento della qualità dell’acqua fornita.

Tecnosonda Romagna è in grado di offrire un servizio di manutenzione per pozzi artesiani utilizzando a seconda dei casi diverse tipologie di tecnica manutentiva e interviene sia con lavaggi meccanici con sonde, spazzole e pistoni ma anche attraverso lavaggi in pressione con aria e acqua, fino al trattamento di lavaggio chimico.

Un'altra problematica comune è lo spurgo del pozzo in seguito ad una riattivazione dopo che per anni era stato dismesso. Tecnosonda Romagna è specializzata nella riattivazione dei pozzi artesiani spurgando con le tecniche più adatte alla tipologia di pozzo ( profondità, diametro, portata).Anche le pompe sommerse necessitano di manutenzione e assistenza.

Contattaci per maggiori informazioni