Vendita e installazione elettropompe a Ravenna e Rimini

Tecnosonda fornisce un servizio di vendita e installazione di elettropompe delle migliori marche per le zone di Forli, Cesena, Rimini e Ravenna.

I nostri professionisti qualificati saranno a completa disposizione per un corretto acquisto e un ottimo risultato in termini di funzionamento.

L'obiettivo della pompa sommersa è quello di prelevare dalla profondità del pozzo artesiano l'acqua e portarla in superficie per un successivo utilizzo. I parametri fondamentali da tenere in considerazione nella scelta della pompa sommersa sono 2: prevalenza e portata.

Contattaci per maggiori informazioni
Prevalenza: possiamo definire la prevalenza come l'energia per l'unità di massa data dalla pompa al fluido, ovvero la capacità di una pompa di elevare un certo numero di metri cubi d'acqua ad una determinata altezza.

Portata: parlando di portata si fa riferimento alla quantità d'acqua che l'elettropompa o pompa sommersa a è in grado di trasportare in un determinato periodo di tempo. Generalmente la portata viene espressa in m3/h (metri cubi l’ora), in l/m (litri al minuto) o in l/s (litri al secondo) per le pompe ad ampia portata.

Portata e prevalenza sono inversamente proporzionali fra loro: maggiore sarà la capacità di elevare una certa quantità d'acqua (prevalenza) minore sarà il tempo impiegato dalla pompa per effettuare tale operazione (portata).

Tutte le nostre pompa sono fornite di una targhetta che indica tutti i valori prestazionali, inclusi quelli relativi alla portata, alla prevalenza massima e al rapporto tra i due.

Contattaci per maggiori informazioni